Avenged Sevenfold, la tragica ragione dietro l’annullamento del concerto milanese

Il 22/02/2017, di .

Avenged Sevenfold, la tragica ragione dietro l’annullamento del concerto milanese

Nella giornata di ieri si sarebbe dovuto tenere a Milano il concerto degli Avenged Sevenfold, supportati dai Disturbed e i Chevelle, il quale è stato annullato la mattina stessa. Live Nation Italia ha rilasciato un comunicato con il quale attribuiva il cancellamento a presunti problemi di voce del frontman degli AX7, M Shadows. Durante il concerto di Stuttgard, infatti, la band ha eseguito una scaletta abbreviata per evitare ulteriori danni alle corde vocali del cantante. 

Il concerto, previsto per questa sera – martedì 21 febbraio – al Mediolanum Forum di Milano, è stato annullato. Lo show viene cancellato a causa di problemi di voce del cantante Matthew Shadows.

A breve le informazioni su un eventuale posticipo della data e/o sul rimborso dei biglietti già acquistati.

Veniamo ora a sapere inoltre il secondo motivo della cancellazione dell’evento. Questo il triste comunicato pubblicato dai headliner sulla loro pagina Facebook ufficiale:

Abbiamo una notizia davvero triste da dare. La notte scorsa, dopo il nostro concerto a Stuttgard, in Germania, un macchinista ventiseienne è caduto dalle travi, rompendo il nostro palco. È caduto da una grande distanza su un ragazzo dicianovenne della crew locale. Tragicamente, il dicianovenne è morto dalle ferite. L’altro uomo al momento si trova in ospedale in condizioni critiche.

Questo è straziante per tutti noi della band e della crew. Mandiamo i nostri pensieri e le nostre preghiere al uomo in ospedale, a entrambe le famiglie coinvolte, tutta la crew locale di Live Nation e a tutti coloro la cui vita è stata affetta da questo terribile incidente. Vogliamo tanto bene alla nostra crew così come ai tanti dello staff locale che sono essenziali al nostro spettacolo ogni sera ovunque siamo nel mondo. Questo è un memento così crudo di quanto velocemente può accadere un incidente e spezzare delle vite nel mentre. Quando sapremo di più vi aggiorneremo.