Black Sabbath, la mostra ‘Home of Metal’ diventerà globale
Il 29/11/2016, di Blagoja Belchevski.
La mostra ‘Home of Metal‘ aprirà ufficialmente al pubblico a Birmingham, in Inghilterra, il 4 febbraio 2017, in occasione dell’ultima tappa del tour d’addio dei Black Sabbath nella loro città d’origine. La mostra passerà a rassegna la carriera della band e l’impatto che essa ha avuto nel mondo della musica, con particolare attenzione al suo fandom.
L’Art Council di Inghilterra ha stanziato £450,000 a Capsule, l’organizzazione artistica a capo della mostra, attraverso il suo programma Ambition For Excellence al fine di portare la mostra in giro per il mondo e quindi di concedere a quanti più fan della band la possibilità di visitarla.
‘I nostri fondi Ambition For Excellence aiuta l’arte e le organizzazioni culturali a produrre dell’ottimo lavoro in una dimensione internazionale – che è esattamente ciò che Capsule si sta avviando a fare con ‘Home of Metal’.’ ha dichiarato Peter Knot, area director dell’Arts Council. ‘Negli ultimi anni, Capsule ha creato eventi e mostre che celebrano la musica di Birmingham e del Territorio Nero. Ora sarà fantastico vedere i nostri fondi aiutarli a raggiungere un pubblico internazionale, esplorando e condividendo come l’eredità culturale delle Midlands dell’Ovest abbiano definito i gusti musicali in giro per il mondo.’