Dream Theater, in arrivo il romanzo di ‘The Astonishing’
Il 28/11/2016, di Blagoja Belchevski.
È un arrivo una novelizzazione dello storico concept album dei progster Dream Theater, ‘The Astonishing‘, ad opera di Peter Orullian basata sulla storia nata dalla fantasia del chitarrista John Petrucci. Ecco quanto rivelato al riguardo sul sito della casa editrice Vault Books, per la quale uscirà il libro:
‘The Astonishing, il romanzo’ si basa sulla storia narrata in ‘The Astonishing’, l’innovativo concept album dei re del progressive metal, Dream Theater. Il romanzo aggiunge nuovi intrecci e intrighi, ulteriori personaggi e motivazioni, nonché spiegazioni e idee inesplorate nell’album. Ha inoltre parecchie esclusive, come indicato più avanti.
Lo scrittore di ‘The Astonishing, il romanzo’ Peter Orullian ha passato tante lunghe sessioni faccia a faccia e al telefono con il chitarrista, compositore e produttore John Petrucci. Grazie a queste conversazioni ha acquisito una comprensione più approfondita della storia e la visione di Petrucci. Orullian ha quindi cominciato a ideare modi per estrapolare il nucleo della storia, costruire la logica di alcuni elementi chiave del mondo, e introdurre elementi nella storia per espandere e approfondire ulteriormente la storia che è diventata il romanzo.
Riguardo al libro
In un futuro non così distante, il nostro mondo è tornato alla barbarie del feudalesimo. Solo che questa volta, quelli in potere controllano la classe della servitù con la stessa cosa che un tempo ispirava gli uomini a insorgere e riprendere le loro vite – la musica. Ma non è la musica di un tempo. Quella musica è dimenticata. No, questa nuova musica è interamente creata da macchine. Questa musica sopprime quella parte dell’umanità che potrebbe essere ispirata. Questa musica sopprime la speranza.
Ma ciò che è vecchio sarà nuovamente riportato all’oggi.
Nel villaggio di Ravenskill abita un giovane uomo, Gabriel, che possiede un dono di forza. Un dono di musica. Come espressione dell’umanità.
Il fratello di Gabriel, Arhys, guida una milizia di ribelli che sta cercando di liberare le persone. E lui crede che il dono di Gabriel sia la chiave; una chiave che spera gli aiuti a mantenere la promessa fatta a sua moglie sul suo capezzale.
Ma l’imperatore e suo figlio hanno piani diversi – di mantenere il controllo. Questi piani potrebbero trovare un improbabile sfidante dentro la loro stessa famiglia. E il conflitto che ne risulterà potrà portare conseguenze permanenti. Per tutti loro.
Con la musica come forza motrice, le scelte che ogni protagonista dovrà fare li porteranno a un momento di dolore condiviso. E forse anche redenzione.
Dettagli dell’edizione
- Romanzo integrale di ‘The Astonishing’, con aggiunti nuovi intrecci e intrighi, ulteriori personaggi e motivazioni, risposte alle domande dei fan, nonché spiegazioni e idee non esplorate nell’album
- Introduzione approfondita di John Petrucci, il quale va a fondo sul perché ha scritto ‘The Astonishing’, cosa significa per lui, ecc.
- Interviste definitive di ciascun membro dei Dream Theater, che coprono la loro esperienza nella genesi dell’album, nella sua esecuzione, cosa significa per loro, nonché la loro storia musicale, i loro interessi e ruolo nella band
- Alcuni primi demo musicali (spesso tratti da registrazioni originali su iPhone) di brani originali ambientati nell’universo di The Astonishing ma mai utilizzati per l’album
- La genesi di una canzone: dalla prima registrazione su iPhone al brano finale, ascolta diversi clip dei passi nel processo di composizione di una delle canzoni di ‘The Astonishing’
- Prefazione di un noto musicista (annuncio in arrivo)
- Postfazione di un noto luminare dell’industria musicale (annuncio in arrivo)
- Appunti manoscritti, primi concept artistici, fotografie ecc. mai visti prima che documentano lo sviluppo di ‘The Astonishing’, con uno sguardo dietro le quinte su come tutto quanto ha visto la luce
- Un racconto originale di John Petrucci e Peter Orullian, ambientato nell’universo di The Astonishing
- Copertina originale a colori su sovraccoperta
- Illustrazioni interne originali a colori che rappresentano scene chiave della storia, incluse alcune scene non presenti nell’album
- Mappa del mondo di ‘The Astonishing’
- Testi, spiegazione approfondita di ogni brano e sinossi finale scritta da John Petrucci
- Stampata su carta senza acido #60
- Cucitura dei bordi resistente
- Stampa metalizzata sui panelli frontali e sulla costa del libro
- Rilegatura in cuoio
- Limitata a sole 2500 copie