Black Star Riders, il primo trailer di ‘Heavy Fire’
Il 25/11/2016, di Blagoja Belchevski.
E’ giunto settimana scorsa l’annuncio da parte dei Black Star Riders della pubblicazione del loro terzo album, intitolato ‘Heavy Fire‘, prevista per febbraio dell’anno prossimo via Nuclear Blast.
Di seguito, possiamo vedere il primo video-trailer dell’album, nel quale il frontman Ricky Warwick narrà la genesi del disco e parla dell’imminente tour del Regno Unito che partirà a marzo.
‘Io e Damon Johnson (chitarrista della band, ndr) lavoriamo molto bene assieme.’, dichiara il vocalist. ‘Siamo andati a casa del nostro manager nel sud della California; egli era via per una settimana, quindi Damon è arrivato da Nashville in aereo e io ho guidato da casa mia, Los Angeles, e siamo stati là una settimana. Ho messo sul tavolo un sacco di idee e testi e Damon ha fatto lo stesso. Dopo quattro o cinque giorni avevamo già dieci o dodici canzoni, il che è stato fantastico. Noi lavoriamo molto rapidamente insieme perché siamo sempre molto ben preparati e scriviamo sempre individualmente.’
La precedente fatica discografica della band, ‘The Killer Instict’, ha visto la luce nel 2015. Ora i Black Star Riders sono pronti per tornare il scena. Il primo assaggio di ‘Heavy Fire‘ ci giunge attraverso il lyric video del singolo ‘When The Night Comes In‘, il primo ad essere estratto dall’album.
Il disco verrà pubblicato in digibook CD in edizione limitata (con una traccia bonus), CD, vinile, vinile pic disc e in digital download. Inoltre, attraverso il Nuclear Blast mail order, è possibile ottenere uno dei limitatissimi vinili Orange & Clear del disco.
Di seguito, la tracklist:
- Heavy Fire
- When The Night Comes In
- Dancing With The Wrong Girl
- Who Rides The Tiger
- Cold War Love
- Testify Or Say Goodbye
- Thinking About You Could Get Me Killed
- True Blue Kid
- Ticket To Rise
- Letting Go Of Me
- Fade (bonus track Limited Edition Digibook CD)