Pride of Lions, nuovo album a gennaio
Il 04/11/2016, di Blagoja Belchevski.
Il 27 gennaio dell’anno prossimo vedrà la release dell’ultima fatica discografica dei Pride of Lions, intitolata ‘Fearless‘, per Frontiers Music Srl.
‘Cerchiamo sempre di superarci.’, dichiara il cantante e chitarrista della band, Jim Peterik, riguardo al processo di scrittura della quinta release della band. ‘Questa volta, sono andato indietro e ho ascoltato attentamente tutti gli album precedenti per sentire le risorse migliori di ogni disco: cosa stava funzionando e cosa poteva essere migliorato. Ho cominciato a scrivere il materiale per ‘Fearless’ tenendo questo in mente. Credo si avvicini di più allo schema che ci siamo prefissati con il nostro primo album, andando tuttavia in nuove direzioni musicalmente nonché usando il violino in stile Kansas – suonato da Andrew Ohlrich – nel video/singolo ‘All I See is You’.’ Il video musicale di questo brano è stato diretto da Greg Bizzarro, regista di tutti i video realizzati finora dalla band, e verrà presentato al pubblico a inizio 2017.
C’è tanto entusiasmo dietro a quest’ultima release, a detta del vocalist Toby Hitchcock. ‘Quando mi sono incontrato con Jim a Chicago per registrare, le cose hanno preso fuoco; ho cantato dodici tracce vocali in due giorni! Ecco quanto ero ispirato!’
L’album sarà supportato da un tour mondiale che partirà dagli Stati Uniti il 28 gennaio.
Di seguito, la tracklist di ‘Fearless‘:
- All I See is You
- The Tell
- In Caricature
- Silent Music
- Fearless
- Everlasting Love
- Freedom Of The Night
- The Light In Your Eyes
- Rising Up
- The Silence Says It All
- Faster Than A Prayer
- Unmasking The Mystery
I Pride of Lions sono:
Jim Peterik – voce, chitarra, tastiera
Toby Hitchcock – voce
Ed Breckenfeld -batteria
Klem Hayes – basso
Mike Aquino – chitarra
Christian Cullen – tastiera