Freedom Call, online il video di ‘Metal Is For Everyone’
Il 03/11/2016, di Blagoja Belchevski.
Estratto dall’ultimo album dei tedeschi Freedom Call, intitolato ‘Master of Light‘ e in procinto di uscire il 18 novembre per Steamhammer/SPV, il brano ‘Metal Is For Everyone‘ ha finalmente un video musicale e potete trovarlo su YouTube e in fondo a questo articolo.
I veterani del cosiddetto happy metal hanno registrato la loro ultima fatica discografica nel loro studio nei pressi di Norimberga, Sun Creek Lounge, con la produzione del frontman Chris Bay e Stephan Ernst, il quale aveva già co-prodotto alcune delle ultime release della band: ‘Land of the Crimson Dawn’ del 2012, ‘Beyond’ del 2014 ed ‘Eternity – 666 Weeks Beyond Eternity’ del 2015.
‘Ehi Callers (nome del fandom della band, ndr), eccolo finalmente!’, ha detto Bay riguardo al video. ‘Siamo impazienti di presentare il nostro ultimo video musicale ‘Metal Is For Everyone‘ dell’imminente nuovo capolavoro ‘Master of Light‘. Questa volta avevamo iniziato una meravigliosamente riuscita campagna di Facebook che non avevamo mai fatto prima. E ha fatto sì che i metalhead più folli da tutto il mondo prendessero parte come attori principali di questo video! Che sia dalla Tailandia, gli Stati Uniti, l’Australia, il Chile, il Brasile o da quasi l’intera Europa…incredibile, vogliamo ringraziarvi di cuore per la vostra creatività, avete veramente spaccato! Abbiamo così potuto dimostrare che due cose sono assolutamente un dato di fatto: i Freedom Call hanno decisamente i fan migliori e più felici al mondo e …il metal è per tutti!’
‘Metal Is For Everyone‘ è il secondo singolo a essere rilasciato dell’imminente full-lenght della band. Il brano ‘Hammer Of The Gods‘, infatti, è stato reso disponibile all’acquisto e in streaming a luglio.