Corey Taylor, nuovo libro nel 2017
Il 02/11/2016, di Blagoja Belchevski.
Per la quarta volta, il frontman degli Slipknot e gli Stone Sour si cimenta nella scrittura. ‘America 51: A Probe into the Realities That Are Hiding Inside the Greatest Country in the World‘ uscirà infatti l’11 luglio 2017 per Da Capo Press e parlerà, a detta di Corey, di ‘quanto fuori di testa è il mio paese – in senso buono e in senso cattivo‘.
La descrizione ufficiale del libro, sul sito della casa editrice, recita:
Il perennemente esplicito vocalist hard rock Corey Taylor inizia ‘America 51’ con una riflessione su ciò che la sua gioventù itinerante e i frequenti viaggi in giro per il mondo con le sue band multi-platino Slipknot e Stone Sour gli hanno insegnato su cosa significhi essere americano in un mondo sempre più instabile. Egli esamina il modo in cui America vede sé stessa, specialmente in rapporto alla propaganda che circonda le origini dell’America (come un Howard Zinn del heavy metal), al contempo celebrando le peculiarità e il comportamento che caratterizzano un americano D.O.C.
Bilanciando umorismo, indignazione ed incredulità, Taylor esamina il cuore marcio dell’America, analizzando tutto dalla politica e i rapporti razziali alla famiglia e i codini da uomo. Continuando l’ondata di sdegno morale iniziata con ‘You’re Making Me Hate You’, Taylor fa a pezzi l’America contemporanea nel suo stile distintivo.
Dei tre libri finora scritti da Taylor, ‘Seven Deadly Sins‘ (2010), ‘A Funny Thing Happened on the Way to Heaven‘ (2013) e ‘You’re Making Me Hate You‘ (2015), soltanto il primo è stato tradotto in italiano da Arcana Edizioni. Potete comprarlo qui.