She Rocks Awards 2017, annunciati i nomi delle premiate
Il 28/10/2016, di Blagoja Belchevski.
Con meno di tre mesi in anticipo rispetto all’evento ufficiale che si terrà il 20 gennaio 2017 al Hilton Hotel di Anaheim, California, Women’s International Music Network ha annunciato i nomi di tutte le premiate della quinta edizione di She Rocks Awards. Le premiazioni sono nate nel 2012 con l’intento di celebrare ed onorare la quota rosa nell’industria musicale.
Tra le donne premiate in questa edizione spiccano la leggendaria cantautrice e chitarrista rock Lita Ford; la vocalist del pluriacclamato gruppo pop-rock Garbage, Shirley Manson; Karrie Keyes, fondatrice delle Soundgirls e tecnico del suono dei Pearl Jam. Per la lista completa delle vincitrici, potete andare sul sito web ufficiale della premiazione.
L’evento si aprirà con una performance di Brandy Robinson, vincitrice del contest #SaveAGuitar. Si esibiranno inoltre le Rock Shugah, capitanate dalla bassista Divinity Roxx con Kat Dyson alla chitarra, Benita Lewis alla batteria e Lynette Williams alla tastiera.
In concomitanza all’evento uscirà inoltre una compilation musicale di undici chitarriste virtuose, intitolata ‘She Rocks, Volume 1, A Collection of Kick-Ass Guitar Goddesses‘. Il disco sarà prodotto da Brad Tolinski e distribuito dall’etichetta di Steve Vai, Favoured Nations. Le chitarriste contenute in esso si esibiranno durante l’evento stesso.