Evergrey, video musicale di ‘In Orbit’ con Floor Jansen

Il 26/10/2016, di .

Evergrey, video musicale di ‘In Orbit’ con Floor Jansen

Il video musicale del singolo ‘In Orbit‘ degli svedesi Evergrey è ora disponibile online. La canzone vede la collaborazione della vocalist dei Nightwish, Floor Jansen, ed è contenuta nell’ultimo album della band, ‘The Storm Within‘, uscito il 9 settembre per AFM Records.

‘È stata veramente mia moglie (Carina Englund) a pensare per me.’, ha dichiarato il frontman Tom Englund. ‘Floor è un’amica di famiglia e una grande fan degli Evergrey, quindi è stato tra un bicchiere di vino e l’altro tra lei e mia moglie che quest’ultima le ha chiesto se volesse fare la canzone. ‘In Orbit‘ è una potenza di canzone e sarebbe facile farla diventare il primo singolo, ma non è la prima impressione che vogliamo dare. Ciò detto, sarebbe stupido non farla diventare un singolo, e se riuscissimo ad avere Floor per fare il video, sarebbe un fuoricampo.’

Carina invece mantiene la tradizione delle sue comparse in ogni album degli Evergrey sin dall’inizio, questa volta prestando la sua voce per la traccia ‘The Paradox of the Flame‘.

‘Al solito,  i testi sono basati su qualcuno o qualcosa nella mia vita. Quando stavamo facendo questo album stavano accadendo così tanti problemi relazionali intorno a me; persone che hanno perso un partner o qualcuno di amato e hanno sofferto. ‘The Storm Within‘ riguarda la ricerca di un’identità, cercando di rendersi completi mentre si è vuoti a metà, e ho piazzato questa storyline in un mondo interstellare.’, ha spiegato il frontman.

The Storm Within‘ segna inoltre due decenni di presenza della band sulla scena musicale. ‘Avevo un fine quando ho fondato gli Evergrey; volevo fare dieci album e ciò avrebbe compiuto il mio progetto di vita. Non è qualcosa che ero convinto di riuscire a realizzare. È una cosa fantastica essere una band per vent’anni e rilasciare album che non sono mediocri. Quando ho realizzato che abbiamo fatto 10 album in vent’anni, è stato incredibile. Sono orgoglioso di poter affermare che di tutti gli album che abbiamo rilasciato nel corso di questi vent’anni, non abbiamo mai fatto uno che non credevamo fosse il meglio che potevamo fare in quel momento. Questo vale per ogni canzone, ogni nota, tutto. È per questo che non facciamo mai nulla di improvvisato.’