Witchery, lyric video ufficiale di ‘Nosferatu’
Il 21/10/2016, di Blagoja Belchevski.
Il 25 novembre è prevista la release, via Century Media Records, della sesta fatica discografica dei blackster svedesi Witchery, sei anni dopo l’uscita di ‘Witchkrieg‘ e in occasione delle venti candeline della band.
‘In His Infernal Majesty’s Name‘ (questo il titolo dell’album) vedrà all’opera la nuova line-up che consiste nell’aggiunta del vocalist Angus Norder e il batterista Chris Barkensjö ai tre membri originali rimasti: i chitarristi Patrik Jensen e Rikard Rimfält e il bassista Sharlee D’Angelo. Il disco è stato prodotto e mixato da Daniel Berstrand al suo Dug Out Studio a Uppsala, in Svezia.
‘Musicalmente, volevo fare questo album più crudo dei precedenti. Forse crudo quanto il primo. Non mi piace elaborare le cose, dal momento che io stesso preferisco la musica che viene più dal sentimento e l’entusiasmo alla musica che è stata contemplata ed elaborata.’ ha dichiarato Jensen. Parlando dell’artwork della release, il chitarrista ha detto: ‘Andreas Diaz Pettersson – amico di lunga data della band e da tempo disegnatore di tante cose associate agli Witchery – è stato di nuovo chiamato per realizzare l’artwork del nuovo album. Lui ha una grande abilità di creare dell’artwork che si fa notare nella scena, senza scendere a compromessi con la qualità o con l’essenza della band. Siamo molto soddisfatti con ciò che ha creato per noi, e pensiamo che questo artwork è una grande aggiunta all’enorme qualità generale e immagine che veramente crediamo questo album abbia. Siamo entusiasti!’