Lords of Chaos, nuovi sponsor e attori per l’adattamento cinematografico
Il 20/10/2016, di Blagoja Belchevski.
Il sito Deadline ha annunciato l’ingresso di Emory Cohen, Jack Kilmer e Sky Ferreira accanto a Rory Culkin nel cast di ‘Lords of Chaos‘, il film tratto dall’omonimo libro che narra della scena black metal norvegese all’inizio degli anni novanta. La storia si concentra in particolare sulla nascita della più emblematica e controversa band della scena, i Mayhem, e gli eventi drammatici che hanno coinvolto i due co-fondatori, Kristian ‘Varg’ Vikernes e Øystein ‘Euronymous’ Aarseth.
L’adattamento sarà diretto da Jonas Åkerlund, fondatore dei Bathory e regista di successo (tra le sue collaborazioni spiccano nomi quali Metallica, Prodigy, Madonna, U2 e Satyricon) e rilasciato in collaborazione a Vice Films, Insurgent Media, Chimney Pot e 20th Century Fox.
Di seguito i produttori: Danny Gabai, Jim Czarnecki, Ezna Sands, Jack Arbuthnott, Frederick Zander, Kwesi Dickson, e Ko Mori; e i direttori esecutivi: Shane Smith, Vince Landay, Ashley Richardson e Carlo Dusi.
Il libro ‘Lords of Chaos: The Bloody Rise of the Satanic Metal Underground‘ è stato originariamente pubblicato nel 1998 dalla Feral House U.S. Una seconda edizione ha visto la luce nel 2003, documentando la storia del black metal a partire dal 1997.
Quando nel 2009 hanno cominciato ad emergere le prime voci di un adattamento cinematografico del testo, il cantante Sigur ‘Satyr’ Wongraven e il batterista Kjetil-Vidar ‘Frost’ Haraldstad dei blackster norvegesi Satyricon hanno espresso il loro disappunto al riguardo. ‘È triste che una storia così inaccurata, scritta da qualcuno che non comprende il black metal, sia diventata un libro di riferimento. Ed è triste che qualcuno sia disposto a sfruttare la storia del black metal fino a quel punto.’, ha dichiarato Satyr.
‘Lords Of Chaos’ è stato tradotto in Italia da Tsunami Edizioni, potete acquistarlo qui