Cradle of Filth, si torna in studio a dicembre

Il 12/10/2016, di .

Cradle of Filth, si torna in studio a dicembre

Le registrazioni del nuovo album dei Cradle of Filth inizieranno a dicembre, annuncia il frontman. ‘Le canzoni sono [musicalmente] finite, a dire il vero,’ ha dichiarato Dani Filth in un’intervista a Metal Wani, ‘Devo ancora finire [di scrivere i testi]; ho scritto due canzoni, per ora. Stiamo quindi lavorando sodo, e ognuno sta dando il proprio contributo.’

Le sessioni di scrittura del nuovo disco si sono tenute a Brno, in Repubblica Ceca. Sono molteplici le ragioni della scelta di questa location: oltre ad essere la città di residenza del batterista Marthus e del secondo chitarrista Ashok, la città vanta un’architettura ricca ed elegante e la presenza del secondo ossario più grande d’Europa, contenente circa cinquantamila scheletri.

Il nuovo materiale, a detta di Filth, sarà ‘un po’ progressive [e] veloce’, con canzoni della lunghezza di sette, otto minuti dall’atmosfera ‘molto vittoriana [e] gothic horror’. Tra le tracce tenute in considerazione per la tracklist del nuovo album c’è ‘Achingly Beautiful‘, composta durante la stesura della loro ultima fatica discografica, ‘Hammer of the Witches‘ ed esclusa in extremis dalla versione definitiva del disco. Dani ha precedentemente descritto la canzone come ‘molto old-school Cradle of Filth, contenente una sezione centrale spettrale con voci femminili in crescendo e un coro analogo ad ‘A Gothic Romance’ dall’album ‘Dusk…And Her Embrace”.

La release del nuovo materiale è prevista per settembre 2017. Potete ascoltare l’intervista integrale nel video sottostante.

Leggi di più su: Cradle of Filth.