Metal Hammer, disponibile il numero 07/2016 e il nuovo sito
Il 01/10/2016, di Stefano Giorgianni.
È disponibile il numero 07/2016 di Metal Hammer! Ve l’avevamo promesso, eccolo! Il numero 07/2016 di Metal Hammer Italia!!! Pain, Opeth, Sonata Arctica, Lordi nel core!!! Interviste a Nosound, Myrkur, Anneke Van Giersbergen, King 810, Trick Or Treat, Burn After Me, Uncovered For Revenge, Epica, Necrodeath, Cadaveria, Any Given Day, Bad Bones, National Suicide – Official!!! Rubriche, recensioni, speciali! SFOGLIATELO IN BASSO, DOPO L’EDITORIALE!
In concomitanza siete finalmente accolti nella nostra nuova casa metalhammer.it! Benvenuti metallers! Di seguito l’editoriale di Fabio Magliano:
“C’era un progetto alla base di tutto. Un progetto che mi ronzava per la testa da anni, ancora prima del ritorno in edicola due anni or sono, con esiti nefasti che tutti (ahimè) conosciamo. Era un progetto che prevedeva una rivista online, da sfogliare stando comodamente seduti davanti al monitor del PC o smanettando sullo smartphone la mattina andando al lavoro o di frodo, sotto il banco, rubando minuti alla lezione di matematica. Una rivista digitale che contrastasse il caro carta ma, soprattutto, un mercato dell’editoria sempre più anemico offrendo un’alternativa originale e, perché no? Insolita. Da “appoggiare”, ad un sito internet che ci consentisse di coniugare il piacere dello “sfoglio” e dell’esclusività tipica della rivista, con l’immediatezza e la puntualità “del pezzo” peculiarità della rete. La rivista digitale, da sette numeri, è una realtà sempre più solida che, come già detto nel precedente editoriale, sta crescendo numero dopo numero, mentre il sito internet… Inizialmente abbiamo cercato di ovviare alla mancanza stringendo partnership che ci hanno portato a collaborare prima con metal.it, quindi con lo straordinario staff di rockandmetalinmyblood.com, trovando sempre, va detto, collaboratori preparatissimi e super professionali che ci hanno offerto un supporto puntuale e preziosissimo. Però casa nostra era ancora qualcos’altro. Con il passare del tempo ci siamo resi conto che la culla di Metal Hammer non sarebbe dovuto essere un sito esterno seppur professionale e decisamente ospitale, ma qualcosa di nostro, al 100%. Oggi, con la pubblicazione di questo numero, viene varato ufficialmente anche METALHAMMER.IT, la casa di Metal Hammer nella rete. Qualcosa di totalmente nostro, dove poter trovare agevolmente la nuova rivista ed i suoi arretrati (e grandi sorprese sono alle porte, restate sintonizzati…), ma anche l’approfondimento di quei contenuti che per ragioni di spazio non possono trovare posto sulla rivista, e un archivio frutto di anni di lavoro sul cartaceo, che poco per volta sta venendo riversato per la prima volta sul web, rendendo fruibili interviste a modo loro storiche a band difficilmente abbordabili per una semplice webzine. Una rivista digitale, quindi, appoggiata ad un sito internet tutto nostro…Metal Hammer al 100%. L’obiettivo originario sta piano piano prendendo forma, e la cosa non può che farmi piacere. Ma questa era solo la base di un progetto ben più articolato, multiforme, che potrebbe un giorno avere (se le congiunture saranno favorevoli) anche uno sbocco cartaceo tanto invocato dai nostri lettori più fedeli. Un passo alla volta, però, come abbiamo fatto sino ad oggi. Perchè questo è l’unico modo per ottenere risultati, una regola che, stiamo vedendo, funziona perfettamente.”